Attualità
Seduta del consiglio di amministrazione di Castel Tirolo
Nel corso della seduta odierna del consiglio di amministrazione di Castel Tirolo sono stati trattati i principali progetti che verranno realizzati nel corso del 2012, sono state definite le competenze del Museo per quanto riguarda la gestione del forte di Fortezza ed avviata l’opera di coordinamento per la mostra che sarà organizzata nel 2013.
Il consiglio di amministrazione di castel Tirolo, presieduto dal presidente Luis Durnwalder, ha deliberato che anche in futuro il forte di Fortezza sarà gestito da Castel Tirolo. Saranno inoltre portati avanti i lavori di ristrutturazione del forte e l’attività espositiva che quest’anno vedrà la quarta edizione della mostra “Panorama” incentrata sugli artisti altoatesini.
Per quanto riguarda Castel Tirolo il programma di attività prevede per quest’anno l’organizzazione di due mostre inserite nel progetto “Shalom aleichem. Storie di vita ebraica in Tirolo” mentre per il 2013 il castello ospiterà una mostra per celebrare i 750 anni dal passaggio della Contea del Tirolo alla Casa degli Asburgo avvenuta nel 1363.
Il consiglio ha affidato a Franz Fischler il coordinamento con il Land del Tirolo della mostra sui “100 anni dall’inizio della Prima Guerra mondiale 1914 – 2014” che sarà ospitata nel 2014 nel forte di Fortezza.
FG