Attualità

Alloggi nelle case dello studente. Domande dall'11 aprile.

Da mercoledì 11 aprile possono essere presentate le domande per ottenere una stanza o un miniappartamento nelle case per gli studenti realizzate dalla Provincia. Le domande devono essere inviate all’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica.

A partire da  mercoledì 11 aprile possono essere presentate le domande per ottenere una delle 600 stanze o miniappartamenti nelle case per gli studenti realizzate dalla Provincia.

Hanno diritto alla sistemazione nelle case degli studenti coloro che sono iscritti presso un'istituzione universitaria in provincia di Bolzano in un corso di laurea o di laurea specialistica, hanno conseguito negli studi un merito non inferiore al 50 per cento di quello minimo richiesto per la concessione di una borsa di studio ordinaria e non hanno superato di oltre due anni la durata legale del corso di studi.

Le domande inoltrate prima dell’11 aprile non saranno prese in considerazione e l'assegnazione degli alloggi avviene in base all'ordine cronologico delle domande inoltrate.

Le domande devono essere inviate all’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano, tel. 0471-412941 e 412946, Fax. 0471–412949;
e-Mail: dirittostudio.universitario@provincia.bz.it. Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/.

FG