Attualità

Presentato al Filmclub un documentario sul cambiamento climatico in Alto Adige

Il film "Il cambiamento climatico in Alto Adige", finanziato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente, è stato proiettato oggi pomeriggio nella sola versione tedesca presso la sede del Filmclub di Bolzano alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer.

Proiezione del film sui cambiamenti climatici in Alto Adige

è stato proiettato oggi pomeriggio presso la sede del Filmclub, in via Streiter,8/d a Bolzano, il film “Klimawandel in Südtirol” del regista Hubert Schönegger.

Il film è stato finanziato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente. Del film esistono anche le versioni in lingua italiana "Il cambiamento climatico in Alto Adige" e ladina.

Hanno preso parte alla proiezione del film in lingua tedesca l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, il vicepresidente dell’Ökoinstitut, Helmut Moroder, ed il regista Hubert Schönegger.

Nel corso dell'incontro l'assessore all'ambiente, Michl Laimer, ha sottolineato che è compito della politica realizzare le condizioni quadro per una società sostenibile, adottando misure preventive per limitare, per quanto possibile, il cambiamento climatico.

A suo giudizio sono importanti a questo scopo la sensibilizzazione, la diffusione di una consapevolezza delle tematiche ambientali e l'informazione della popolazione.

FG

Galleria fotografica

Cambiamenti climatici in Alto Adige: un film per informare e sensibilizzare

Helmut Moroder spiega il messaggio del film dedicato ai cambiamenti climatici

L'Assessore Laimer spiega i progetto del film incentrato sul clima in Alto Adige

Helmut Moroder spiega il messaggio del film dedicato ai cambiamenti climatici

L'Assessore Laimer spiega i progetto del film incentrato sul clima in Alto Adige