Attualità
Studenti uniti nella celebrazione della Giornata dell'Europa
La "Giornata dell'Europa" è stata festeggiata questa mattina presso l’Istituto tecnico economico “Heinrich Kunter” di Bolzano alla presenza delle principali autorità del mondo scolastico altoatesino.
È stata celebrata questa mattina presso l’Istituto tecnico economico “Heinrich Kunter”, in via Guncina a Bolzano, la “Giornata dell’Europa” alla presenza degli intendenti scolastici, Nicoletta Minnei, Peter Höllrigl e Roland Verra, di Barbara Pobitzer, direttrice dell’Istituto, di Thomas Mathà, direttore della Ripartizione Europa e dei numerosi studenti che hanno preso parte al progetto europeo che ha consentito loro di effettuare un viaggio formativo a Bruxelles.
Nel corso dell’anno scolastico 2011/12 ben 10 classi di istituti superiori altoatesini dei tre gruppi linguistici, ed un numero complessivo di oltre 200 studenti, hanno preso parte al progetto europeo di formazione sostenuto dalla Ripartizione Europa e cofinanziato dalla Regione Trentino – Alto Adige.
Nei loro interventi gli intendenti scolastici hanno sottolineato l’importanza e l’attualità del messaggio europeo che rappresenta un punto di riferimento importante anche per il mondo scolastico altoatesino.
Nell’ambito del progetto le dieci classi altoatesine hanno potuto compiere un viaggio di formazione di cinque giorni a Bruxelles nel corso del quale hanno potuto visitare varie sedi istituzionali dell’Unione Europea ed anche l’Ufficio di Bruxelles della Provincia di Bolzano.
FG