Attualità
Conferenza stampa su "Scuola - educazione - cooperazione" (18 maggio)
La conferenza stampa per la presentazione del progetto “Scuola- educazione- cooperazione” si svolgerà venerdì 18 maggio, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.
Si svolgerà venerdì 18 maggio, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la conferenza stampa incentrata sul progetto
“Scuola- educazione- cooperazione”.
Prenderanno parte alla conferenza stampa gli assessori Roberto Bizzo, competente per i settori lavoro, pari opportunità e cooperazione, Christian Tommasini, assessore alla cultura e scuola italiana, Sabina Kasslatter-Mur, assessore alla cultura e scuola tedesca, Florian Mussner, assessore alla cultura e scuola ladina.
L’Assessorato alla Cooperazione ha finanziato nel 2010, con 70 mila euro, il progetto triennale “Scuola- educazione- cooperazione” (2010 – 2012) affidandone la realizzazione a Federazione Raiffeisen ed a Confcooperative Bolzano.
L’obiettivo del progetto è quello di far conoscere il mondo della cooperazione a chi studia ed avere managers cooperativi preparati ed attrezzati ad affrontare le sfide rappresentate dall’attuale crisi anche etica del mercato riforzando i valori che sono alla base della Cooperazione.
Nel corso della conferenza stampa sarà inoltre presentato il convegno finale che si svolgerà giovedì 24 maggio, dalle ore 17,30 alle 20,30, presso la sede dell’Accademia Europea (Eurac) in viale Druso,1 a Bolzano, nel corso del quale saranno illustrati i risultati raggiunti dal progetto triennale.
I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.
FG