Attualità

INVITO Conferenza a Bolzano con guru dell'economia etica Arvidsson il 31 maggio

Giovedì 31 maggio 2012, alle ore 19.30, presso la Sala Giuliani del Teatro Cristallo (2° piano), in via Dalmazia, per la prima volta terrà una conferenza a Bolzano Adam Arvidsson, il giovane guru dell'economia etica. Sarà presente il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini. L'iniziativa rientra nel progetto“il piacere di essere qua” sostenuto dal Dipartimento di Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano

Adam Arvidsson, docente di Sociologia della Globalizzazione e dei Nuovi Media all'Università Statale di Milano è uno dei giovani economisti che sta immaginando un modo differente di creare reddito attraverso una cittadinanza attiva e socialmente cosciente.
Per la prima volta Adam Arvidsson terrà una conferenza pubblica a Bolzano cercando di fornire risposte a quesiti quali: Esiste un legame tra cultura e mercato? Quale relazione fra scambi economici e cultura? In che modo le informazioni condizionano la nostra vita?

L'incontro, al quale parteciperà il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, si terrà

giovedì 31 maggio 2012

alle ore 19.30

presso la Sala Giuliani del Teatro Cristallo (2° piano)

in via Dalmazia a Bolzano.

La conferenza è parte de “il piacere di essere qua” il progetto sostenuto dal Dipartimento di Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, sviluppato e organizzato da Cooperativa 19 in collaborazione con Confesercenti che fra il 2011 e il 2012 ha visto protagonisti i commercianti di via Sassari con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza ai consumi culturali e valorizzare il ruolo fondamentale dei commercianti nel generare tessuto sociale e benessere.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA