Attualità

INVITO Presentazione progetto scambi giovanili Alto Adige - Kossovo il 12 giugno ANTICIPATA ALLE ORE 10.00

Martedì 12 giugno 2012, alle ore 10.00 e NON alle ore 10.30 come precedentemente comunicato, a Palazzo Widmann, in piazza S. Magnago 1 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e l'assessora Sabina Kasslatter Mur presenteranno il progetto "Koso-Bo. Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano".

Il progetto Koso-Bo prevede una serie di scambi interculturali tra ragazzi altoatesini e kossovari, per far dialogare giovani di territori diversi ma accomunati dalla presenza di più gruppi linguistici, nonché per coinvolgere anche i cittadini con background migratorio provenienti dal Kossovo che oggi frequentano in misura crescente le scuole ed i centri giovani in Alto Adige.
Il progetto Koso-Bo è promosso e sostenuto dal Dipartimento cultura italiana e da quello di lingua tedesca ed i rispettivi Servizi giovani assieme a: Ascolto Giovani Merano, Centri giovani Point, La Vispa Teresa e Charlie Brown - Bolzano. Al progetto collaborano, inoltre: Centro giovani Strike up, Jugentreff Chill House, Associazione Kosova, Associazione Trentino con i Balcani e Radio Tandem.
I dettagli del progetto saranno illustrati dal vicepresidente della Giunta provinciale Christian Tommasini e dall'assessora Sabina Kasslatter Mur assieme ai responsabili degli enti coinvolti nell'ambito di una conferenza stampa

martedì 12 giugno 2012 

alle ore 10.00

nella Sala stampa

a Palazzo Widmann, in piazza S. Magnago 1 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA