Attualità

Quale politica culturale? Il 20 giugno tavola rotonda con Tommasini e le associazioni

Le linee strategiche nella politica culturale in Alto Adige, con particolare riferimento al ruolo di associazioni e cooperative, saranno al centro della tavola rotonda promossa mercoledì 20 giugno alle 20 al Centro Trevi di Bolzano dall'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini.

Ha tenuto banco negli ultimi giorni il dibattito sulle politiche culturali in Alto Adige con particolare riferimento al gruppo linguistico italiano. Per discutere delle linee strategiche seguite dalla Giunta provinciale nell'attuale legislatura nella promozione della crescita culturale e dello sviluppo del territorio, l'assessore Christian Tommasini ha promosso un incontro pubblico, che si svolgerà mercoledì 20 giugno alle ore 20 al Centro Trevi di Bolzano, via Cappuccini 28.

Al dibattito, in forma di tavola rotonda, sono invitati i rappresentanti della Consulta culturale per il gruppo italiano e i responsabili delle associazioni culturali: al centro della serata sarà infatti soprattutto il ruolo che possono svolgere le associazioni, gli enti e le cooperative culturali in Alto Adige. La tavola rotonda è moderata dal direttore del giornale "Alto Adige" Alberto Faustini.

pf