Attualità

Interesse internazionale per le Scuole agrarie e di economia domestica

Nel corso dell'anno scolastico 2011/12 sono state 24 le delegazioni di istituzioni formative delle più svariate provenienze, dalla Baviera al Peru,che hanno visitato le Scuole agrarie e di economia domestica altoatesine

Allievi della "Fachschule für Weinbau Veitshöchheim" dalla Baviera (D) in visita alla Scuola per la frutti-viti-orticoltura Laimburg.

Austria, Germania, Russia, Norvegia, Belgio, Slovenia, Svizzera e Peru. Questi i paesi di provenienza delle delegazioni di istituzioni scolastiche che nel corso dell'anno scolatico 2011/12 hanno reso visita alle Scuole agraire e di economia domestica altoatesine.
Per l'assessore provinciale competente Hans Berger l'interesse mostrato testimonia una volta di più che gli investimenti operati negli ultimi anni nei settori della formazione, dell'educazione permanente e della consulenza hanno un ritorno.
Gli elementi di forza delle Scuole agrarie e di economia domestica, come prosegue Berger, sono l'adattamento delle linee formative alle esigenze del mercato del lavoro e della situazione economica complessiva, nonché l'impiego di prinicipi pedagogici e didattici moderni.

SA

Galleria fotografica