Attualità

"Bibliomatinée", si chiude il 31 luglio l'iniziativa della BPI "Claudia Augusta"

Si concludono martedì 31 luglio i "Bibliomatinée", serie di sei appuntamenti organizzati dalla biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" per animare le mattinate d'estate.

Si conclude il 31 luglio la serie di appuntamenti con i "Bibliomatinée"

"Con i Bibliomatinèe - sottolinea la direttrice della biblioteca Valeria Trevisan - abbiamo deciso di offrire un'alternativa in un orario nuovo ed inconsueto. Una serie di occasioni per frequentare la biblioteca, ascoltare qualcosa di nuovo, leggere e stare insieme nelle calde giornate estive. Durante ogni incontro, infatti, sono state offerte bibite e frutta fresca". I primi appuntamenti, con relatori funzionari provinciali esperti delle materie trattate, hanno riguardato diversi temi: dalla storia di S. Maria in Augia a quella più recente del quartiere Semirurali, dai bunker delle due guerre ai siti archeologici di Göbeckli Teple.

L'ultimo incontro dei "Bibliomatinée" è in programma martedì 31 luglio, dalle 9 alle 10, con Lidia Borgogno che presenterà una relazione dal titolo "I sigilli in cera dell'Archivio Provinciale". L'appuntamento ad ingresso libero avrà luogo presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano (info: 0471 264444, info@bpi.claudiaugusta.it, www.bpi.claudiaugusta.it).

USP

Galleria fotografica