Attualità
Lettura di Joseph Zoderer alla Teßmann (13 sett.)
La biblioteca provinciale Friedrich Tessmann in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund e la casa editrice Haymon invitano tutti gli interessati alla lettura d’autore di Joseph Zoderer. Il 13 settembre lo scrittore leggerà dei brani tratti dalla sua ultima raccolta di racconti pubblicata da Haymon e intitolata “Mein Bruder schiebt sein Ende auf“ [“Mio fratello rimanda la sua fine“].
La biblioteca provinciale Friedrich Teßmann in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund e la casa editrice Haymon invitano tutti gli interessati alla lettura d'autore di Joseph Zoderer.
Giovedì 13 settembre, alle ore 20, presso la sede della Biblioteca Teßmann in via Diaz,8 a Bolzano, lo scrittore leggerà dei brani tratti dalla sua ultima raccolta di racconti pubblicata da Haymon e intitolata "Mein Bruder schiebt sein Ende auf" ["Mio fratello rimanda la sua fine"].
Joseph Zoderer, noto scrittore insignito di svariati premi, è nato a Merano nel 1935 e vive a Terento (Val Pusteria) e Brunico. È uno scrittore di grande talento in grado di evocare come pochi altri la magia dell'apparentemente insignificante.
Nel suo nuovo libro ritrae con grande sensibilità figure di uomini che fanno il bilancio della propria vita e, con lo sguardo maturo dell'uomo anziano, narra storie di confidenza e distanza e di forza dell'amicizia.
FG