Attualità

Ultimo Bibliomatinée estivo alla BPI "C. Augusta" l'11 settembre

I "Bibliomatinée" organizzati dalla Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" per animare le mattinate d'estate volgono al termine. Martedì 11 settembre 2012, l'ultimo matinée in programma, vedrà relatore Hannes Obermair, direttore sul tema della "Giustizia" nel passato di Bolzano. Appuntamento dalle ore 9.00 alle 10.00 presso la sede di via Mendola 5 a Bolzano.

Gli incontri proposti nei Bibliomatinée dalla alla BPI "C. Augusta" hanno riguardato svariati temi, spiegati da esperti negli ambiti trattati.

Il prossimo ed anche ultimo appuntamento con i "Bibliomatinée" è per martedì prossimo 11 settembre 2012, alle ore 9.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, con il tema "Giustizia nel passato di Bolzano" proposto da Hannes Obermair, direttore dell'Archivio Storico di Bolzano. Ingresso libero.

L'iniziativa dei "Bibliomatinée", come spiega la direttrice della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", Valeria Trevisan, è andata molto bene con un incremento delle presenze nel mese di agosto di ben 230 unità, a fronte di due settimane di chiusura della biblioteca. Rispetto alle aspettative sul target di utenti degli appuntamenti mattutini, come prosegue Trevisan, si è registrata una presenza alquanto variegata ed intressata, nonché un aumento delle iscrizioni alla biblioteca. 
Nei prossimi giorni riprenderà la normale programmazione di incontri serali in biblioteca; il primo in programma è per lunedì 17 settembre 2012, alle ore 18.00 con la presentazione del libro di Sergio Pesce "La prospettiva in Michael Pacher".

 

 

SA