Attualità
La Ripartizione scuola e cultura ladina presente al Festival delle minoranze di Aosta
La Regione Aosta ha organizzato lo scorso fine settimana la quarta edizione del Festival delle Minoranze al quale ha preso parte la Ripartizione scuola e cultura ladina
Il Festival delle Minoranze organizzato dalla Regione Aosta e giunto quest'anno ala sua quarta edizione si è articolato in due sezioni distinte, un Forum delle Minoranze d un vero e proprio Festival della musica delle minoranze linguistiche.
Il Forum è stato incentrato sul tema "Le minoranze ed Internet: reti e solidarietà" e nell'ambito del confornto è stato posto un particolare rilievo sull'importanza delle reti informatiche per le minoranze più piccole e meno tutelate.
La Ripartizione scuola e cultura ladina era presente al Festival con un proprio stand informativo e, secondo il direttore della Ripartizione, Alexander Prinoth, si è trattato di un palcoscenico ideale per creare un punto d'incontro tra le varie minoranze linguistiche ed incentivare la messa in rete delle rispettive informazioni di carattere linguistico e culturale.
Per ulteriori informazioni riguardo al Festival delle Minorante di Aosta si può consultare il sito Internet: http://peuples.patoisvda.org/it/.
FG