Attualità

Filadrëssa 08: presentazione il 27 settembre alla biblioteca Teßmann

L'ottavo numero della rivista letteraria “Filadrëssa – Kontexte der Südtiroler Literatur“ è all'insegna del motto “Bitte nicht wieder so ernst“ ["Non di nuovo così serio, per favore"] e sarà presentato giovedì 27 settembre, alle ore 20,00, presso la Biblioteca Teßmann di Bolzano.

La copertina del nuovo numero di Filadrëssa

In questo numero la rivista letteraria Filadrëssa va alla ricerca di tracce nel sottosuolo. Perché talvolta sembra proprio che nel mondo della cultura ci si debba nascondere in cantina per poter ridere.

Arte e letteratura sono inclini a caricare di un peso ancora maggiore ciò che di per sé è già pesante, ed è questo tipo di arte e letteratura che spesso pare essere l'unico da considerare come "serio" e "autentico".

Come invece è noto, è incomparabilmente più difficile prendere la vita con leggerezza e saper cogliere in una quotidianità oppressiva, irritante o semplicemente banale gli aspetti assurdi, scurrili e comici.

La presentazione di "Filadrëssa 08", un'iniziativa della biblioteca provinciale Friedrich Teßmann in collaborazione con la casa editrice Raetia, si svolgerà  giovedì 27 settembre, alle ore 20.00, presso la sede della biblioteca in via A. Diaz,8 a Bolzano.

Il numero della rivista sarà presentato dalla direttrice Selma Mahlknecht.

FG

Galleria fotografica