Attualità

Corso: "I bambini dislessici e l’apprendimento" alla Scuola Levinas di Bolzano

Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "I bambini dislessici e l’apprendimento"

Sono aperte le iscrizioni al corso della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano sul tema

 "I bambini dislessici e l'apprendimento.
Come affrontare le difficoltà specifiche di lettura,
scrittura e di calcolo
"

che si svolgerà il 12 ottobre 2012, dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede della scuola in Piazza Angela Nikoletti,1 a Bolzano.

La dislessia è un disturbo molto frequente che si manifesta nell'età scolare. E' importante una diagnosi precoce per limitare deficit emotivi. Questo disturbo deve essere fatto presente al bambino e non deve essere tenuto nascosto.

Una serie di esercizi e di attenzioni relazionali lo possono "compensare". Ogni progresso deve essere fatto notare e gli sforzi premiati. Solo così il bambino può crescere senza diminuire la propria stima ed avere un buon senso di auto-efficacia. Il corso introduce i partecipanti alla conoscenza della dislessia ed alle principali modalità di intervento in questo ambito.

Per iscrizioni rivolgersi: Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900.
È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo:
www.sociale-levinas.fpbz.it.

FG