Attualità
INVITO Presentazione 3a edizione del "Treno della Memoria" DOMANI 3 ottobre
DOMANI, mercoledì 3 ottobre 2012, alle ore 9.30, nel foyer del Cinema Capitol, in via Dr. Streiter a Bolzano, sarà presentata la terza edizione del "Treno della Memoria". L'iniziativa a livello nazionale è promossa dall'associazione Terra del fuoco. In Alto Adige essa è fortemente voluta dagli assessori provinciali Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur, ed organizzata grazie ad Arciragazzi ed all'associazione AGJD.
In provincia di Bolzano l'obiettivo perseguito dall'iniziativa è quella di portare giovani di diversi gruppi linguistici e di diversa estrazione culturale alla conoscenza attiva e partecipata della storia del '900 ed in particolare ai fatti connessi con la dittatura nazifascista ed alal persecuzione del popolo ebraico.
I dettagli della terza edizione del "Treno della memoria" saranno illustrati dagli organizzatori nell'ambito dei una conferenza stampa alal presenza degli assessori provinciali alla scuola e cultura italiana e tedesca, Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur,
DOMANI, mercoledì 3 ottobre 2012
alle ore 9.30
nel foyer del Cinema Capitol
in via Dr. Streiter a Bolzano.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA