Attualità
INVITO Presentazione "Temporary playroom and exhibition - Isole di Meraviglia" l'11 ottobre
Con un evento ed un'esposizione temporanei si conclude il progetto"Isole di Meraviglia - Le Camere dell'Alto Adige", sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia. Giovedì prossimo, 11 ottobre 2012, alle ore 11.00, presso l'ex Sala d'aspetto al binario 1 della Stazione ferroviaria, in piazza Stazione a Bolzano, gli organizzatori alla presenza dell'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini illustreranno i dettagli dell'iniziativa denominata "Temporay playroom and exhibition - Isole di Meraviglia". (L'inaugurazione è prevista per le ore 17.00)
Il progetto"Isole di Meraviglia - Le Camere dell'Alto Adige", sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia, è stato realizzato dai Centri giovani Connection, Corto Circuito, Gruppo Giovani Salorno, Orizzonte e Vintola. La curatela progettuale è di Denis Isaia in collaborazione con Massimiliano Gianotti.
Il progetto si incentra sulle camerette dei ragazzi e sul loro piccolo universo. Se la camera è luogo di rielaborazione, di riflessione e di intimità, il centro giovani è invece il luogo della conoscenza, della ricezione di stimoli nuovi, del confronto con gli altri e della scoperta.
A conclusione del progetto gli organizzatori propongono una sintesi di queste dimensioni ospitandola all'interno di uno spazio insolito, la Stazione di Bolzano, stazione intesa quale crocevia di storie ed esperienze diverse. Così l'ex Sala d'aspetto al binario 1 si trasforma, analogamente ai temporay store, in un Centro giovani ed in una mostra temporanei. I dettagli dell'iniziativa denominata "Temporary playroom and exhibition - Isole di Meraviglia" saranno illustrati dagli organizzatori nell'ambito di una conferenza stampa alla presenza dell'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini,
giovedì prossimo, 11 ottobre 2012
alle ore 11.00
presso l'ex Sala d'aspetto al binario 1 della Stazione ferroviaria
in piazza Stazione a Bolzano.
(l'inaugurazione è prevista per le ore 17.00)
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA