Attualità

"La vita in movimento": ulteriore proeizione di "Bolzano in film storici" il 29 ottobre al Filmclub BZ

A fronte della forte richiesta di partecipazione alla proiezione del "collage" di filmati amatoriali e professionali dal titolo "Bolzano in film storici", vi sarà un'ulteriore proiezione lunedì 29 ottobre 2012, alle ore 18.00 presso il Filmclub a Bolzano. L'ingresso è libero, ma è necessario prenotare i posti contattando il Filmclub, tel. 0471 059090.

Passa il circo....

Si tratta di un documentario realizzato come collage di spezzoni di filmati amatoriali e professionali consegnati nell'ambito del progetto Interreg IV "La vita in movimento" per la conservazione e digitalizzazione di materiali filmici di documentazione storica. Vengono proposti filmati sia in bianco e nero che a colori.
La moderazione è a cura di Peter Schorn, l'udio di Manny Pardeller.
Highlights della serata saranno, il film del 1912 "Bozen mit dem Luftkurorte Gries", la ricostruzione del Duomo dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il circo ed i suoi elefanti nelle strade di Bolzano (1960), il viaggio al Renon sulla tramvia in partenza da piazza Walther, la demolizione delle Semirurali negli anni Ottanta.   

Il trailer del collage filmico è caricato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=ckPfMZ229J0&feature=youtu.be  

Il film sarà proiettato una seconda volta lunedì 29 ottobre 2012, alle ore 18.00 presso il Filmclub, in via Dr. Streiter 8, a Bolzano.
L'ingresso è libero, ma è necessario prenotare i posti contattando il Filmclub, tel. 0471 059090.

SA

Galleria fotografica