Attualità

"E-book: il futuro del libro è digitale" convegno il 30 ottobre, iscrizioni entro il 25 ottobre

I trend attuali nel settore dell'editoria digiatale ed in particolare dell'e-book sono al centro di un convegno organizzato dall'Ufficio audiovisivi del Dipartimento cultura tedesca assieme alla BPT "F.Teßmann" ed all'"Akademie des Deutschen Buchhandels" martedì 30 ottobre 2012 all'EURAC a Bolzano Partecipazione libera previa iscrizione entro il 25 ottobre.

L'iniziativa è pensata in modo particolare per bibliotecari, insegnanti, collaboratori di case editrici, librai, ma anche per tutte le persone interessate. Nel corso del convegno, che si svolgerà nella giornata di martedì 30 ottobre 2012, dalle ore 9.00 alle17.00 nella Conference Hall dell'Accademia Europea Eurac, in via Druso 1 a Bolzano, sarà illustrato il fenomeno "e-book" e le sue potenzialità avvalendosi anche di dati di mercato. si parlerà anche del nuovo ruolo dei librai e dell'introduzione dei media digitali nelle biblioteche e nelle scuole.Inoltre, saranno presentati esempi di e-book prodotti in Alto Adige.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione entro giovedì 25 ottobre 2012 l'ufficio "Landesamt für audiovisuelle Medien" (av-medien@provinz.bz.it o tel. 0471 412915 - 0471 412923).

 

 

SA