Attualità

Possibile lo studio parallelo all'Università ed al Conservatorio

La Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica informa che in base ad un decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 28 settembre 2011 è possibile l’iscrizione contemporanea ad una struttura universitaria e ad un conservatorio di musica.

A partire dall'anno accademico 2012/13 è quindi possibile l'iscrizione contemporanea ad una struttura universitaria e ad un conservatorio di musica a condizione che nell'arco dell'anno accademico non vengono acquisiti complessivamente più di 90 crediti formativi (ECTS - European Credit Transfer and Accumulation System).

Gli studenti che intendono utilizzare questa opportunità all'atto dell'iscrizione presso le due strutture formative devono presentare i rispettivi piani di studio allo scopo di consentire la verifica e l'approvazione dell'effettiva conciliabiltà tra i due corsi di studio.

La Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica sottolinea i vantaggi di questa doppia iscrizione che può consentire, tra l'altro, maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro al termine dell'iter formativo ed invita comunque gli interessati ad informarsi presso le rispettive strutture formative.  Di seguito i riferimenti per quanto riguarda la Libera Università di Bolzano ed il Conservatorio "Monteverdi".

Contatti:
Libera Universitá di Bolzano
Segreteria studenti - Christian Staffler - 0471 012201

Conservatorio "Claudio Monteverdi"
Segreteria studenti  - Manuel Gatto - 0471 978764

FG