Attualità
I mercoledì del cinema al Trevi: "Harry a pezzi" il 31 ottobre al Centro Trevi
Il film "Harry a pezzi" di Woody Allen sarà proiettato mercoledì prossimo 31 ottobre 2012, alle ore 18.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.
"Harry a pezzi" (1997, USA, 92 min.) di e con Woody Allen. Film brillante e molto ispirato, solo apparentemente sconnesso, con cui Allen si fa beffe di ogni perbenismo laico o religioso, e ci regala perle del suo inimitabile e cinico humor.
Harry Block, uno scrittore in crisi, cinico e ossessionato dal sesso, ha scritto un romanzo per raccontare avventure erotiche e fallimenti coniugali. E i suoi migliori amici stanno per diventare i suoi peggiori nemici...
Con: Woody Allen, Judy Davis, Mariel Hemingway, Billy Crystal, Kirstie Alley, Amy Irving, Bob Balaban, Caroline Aaron, Richard Benjamin, Hazelle Goodman, Julie Kavner, Tobey Maguire, Demi Moore, Elisabeth Shue, Stanley Tucci, Robin Williams..
La proiezione è prevista per mercoledì 31 ottobre 2012, alle ore 18.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano; è una delle proposte scelte dalla pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" con percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del Centro Audiovisivi abbinata alla proiezione di un film diverso ogni ultimo mercoledì del mese, "I mercoledì del cinema al Trevi". L'iniziativa nasce da una collaborazione tra CAB/Centro Trevi. L'ingresso è libero.
Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28b a Bolzano
http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp
SA