Attualità

Temporary playroom and exhibition - Isole di Meraviglia: concerti e attività creative nel fine settimana

Venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2012 la "Temporary Playroom", il centro giovani temporaneo allestito presso l'ex sala d'attesa al al Binario 1 in Stazione a Bolzano si anima con Dj set, proiezioni video e un concerto live aperti a giovani, turisti, pendolari e a chiunque passi per la stazione, per offrire la possibilità di trascorrere il tempo in forma inconsueta e originale all'interno di uno spazio insolito.

Musica dal vivo al Centro giovani temporaneo all'ex sala d'aspetto al Binario 1 della Stazione ferrioviaria a Bolzano

Proseguono le attività all'interno del centro giovani temporaneo in Stazione a Bolzano, risultato del lavoro comune dei cinque centri che hanno prodotto il progetto "Isole di Meraviglia - Le Camere dell'Alto Adige": Corto Circuito, Orizzonte e Vintola di Bolzano, Connection di Bressanone e Gruppo Giovani Salorno di Salorno. Il progetto a cura di Denis Isaia in collaborazione con Massimiliano Gianotti è sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia.
Tutti i giorni nello spazio al binario 1 della Stazione dalle 13.00 alle 18.00 sono in programma diverse attività proposte dai centri giovani coinvolti oltre che la possibilità di vedere la mostra di lavori realizzati dai ragazzi durante i workshop di quattro differenti artisti.

Nei prossimi giorni in particolare 2 importanti appuntamenti. Venerdì 26 ottobre 2012, dalle ore 14.30 esibizione di musica rap con Sigma+Swan - Zelda, Crad, Donny e il Centro Giovani Corto Circuito.

Sabato 27 ottobre 2012, alle ore 13.00, invece è in programma il concerto live degli "Stylish Kids In The Riot", un gruppo indie-punk bolzanino nato nel 2010 che si è già fatto conoscere sul territorio grazie ad Upload.

Con "Temporary playroom and exhibition - Isole di Meraviglia" lavori artistici, attività ludiche e passatempi di vario tipo sono a disposizione degli studenti e di chiunque passi per la stazione. La temporary playroom vuole offrire un'esperienza insolita: da un lato ricreare la spazio giovanile al di fuori dei luoghi canonici e dall'altro invitare chiunque sia in attesa di un treno o sia di passaggio verso casa a sostare e giocare o a sostare e tornare giovani per un po'.

La mostra - the exhibition è, invece, il momento di restituzione dei lavori realizzati dai ragazzi durante i workshop tenuti dagli artisti Serena Osti, Jacopo Candotti, Hannes Egger e Dido Fontana. Il filo rosso di questi laboratori e delle opere realizzate è la camera, considerata da diversi punti di vista.

Periodo di apertura - fino al 2 novembre
lunedì - venerdì dalle 13.00 alle 18.00
sabato dalle 11.00 alle 15.00 - domenica chiuso

SA

Galleria fotografica