Attualità
Sopralluogo di Tommasini al "Campus delle lingue" di Merano
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini ha compiuto questa mattina un sopralluogo presso la scuola per l’infanzia “Il Girotondo” ed il Punto d’Incontro “Cilla” di Merano per verificare di persona l’andamento del “Campus delle Lingue” organizzato dal Dipartimento cultura e scuola in lingua italiana durante le vacanze scolastiche di Ognissanti. Soddisfatti i giovani partecipanti ed i loro genitori.
L'assessore Christian Tommasini ha effettuato questa mattina un sopralluogo presso la scuola per l'infanzia "Il Girotondo" ed il Punto d'Incontro "Cilla" di Merano per verificare di persona l'andamento del "Campus delle Lingue" organizzato dal Dipartimento cultura e scuola in lingua italiana durante le vacanze scolastiche di Ognissanti.
In entrambe le strutture Tommasini ha potuto constatare l'entusiasmo da parte dei partecipanti per l'offerta formativa e ricreativa legata al "Campus delle lingue" ed anche la soddisfazione dei genitori per l'opportunità posta in essere nel corso di questo periodo di vacanze scolastiche.
Il "Campus delle lingue" viene organizzato dal Dipartimento cultura e scuola in lingua italiana ed è rivolto agli alunni delle scuole materne, nonché del primo e secondo ciclo scolasctico, a Bolzano, Merano, Bressanone e Laives.
Il progetto è stato organizzato in collaborazione con molte realtà attive su tutto il territorio provinciale nell'ambito dell'educazione linguistica, tra cui Alpha Beta Piccadilly, il Centro Multilingue di Bolzano, il VKE (Bolzano) il Punto d'incontro Cilla e la Mediateca Multilingue (Merano), mentre per le scuole medie la manifestazione è stata realizzata in collaborazione con i centri giovanili Vintola 18 e Pippo.
A Laives il campus viene realizzato dal Centro giovani Don Bosco e a Bressanone dal Circolo Acli. A tutte le iniziative prendono parte anche anche Hocus & Lotus con i supporto logistico di leitmotiv.
Domani, 31 ottobre, il vicepresidente Tommasini effettuerà un analogo sopralluogo nelle strutture che prendono parte all'iniziativa nel capoluogo.
FG