Attualità
Molto seguito l'appuntamento d'informazione "My Europe" all'Eurac
Numerosi insegnanti, studenti e addetti del mondo della scuola hanno partecipato all'iniziativa informativa "My Europe" organizzata dalle tre Intendenze scolastiche della Provincia presso l'Accademia Europea a Bolzano , ieri lunedì 19 novembre.
Ispettori, dirigenti scolastici, docenti, genitori, studentesse e studenti hanno seguito con grande interesse la tavola rotonda incentrata sulla questione della valutazione degli studenti e delle studentesse al rientro da un soggiorno-studio all'estero ed in particolare in uno della seconda lingua. A tal riguardo si è aprlato della questione del riconosciemtno del percorso formativo svolto e della sua valutazione.
A tal riguardo come ha sottolineato l'ispettore scolastico Ferdinand Patscheider, sono necessari criteri unitari che sotengano le scuole nel reintegro di questi studenti nel normale percorso di studi. In tal senso si dovrebbe teneer presente, non tanto quanto è stato perso, bensì quanto è stato acquisito nel soggiorno studio.
Grande interesse ha avuto anche la presentazione del progeto dell'anno nella seconda lingua, per l'anno di volontariato europeo ed in merito alla banca dati europea riferita al mondo del lavoro EURES.
SA