Attualità

Consegnati 294 diplomi alla Scuola per le professioni sociali "Arendt"

Gli assessori provinciali Richard Theiner e Sabina Kasslatter Mur hanno consegnato questo pomeriggio (30 novembre) presso l’Auditorium Haydn di Bolzano, i diplomi ai 294 studenti della Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt” che hanno concluso il loro iter formativo.

Si è svolta questo pomeriggio nell'Auditorium Haydn di via Dante a Bolzano la cerimonia di consegna dei diplomi ai 294 neo diplomati della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca "Hannah Arendt".

Nel corso della cerimonia l'assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha posto l'accento sull'importanza di poter disporre di personale qualificato nell'ambito delle professioni sociali, un settore nel quale è richiesto un considerevole impegno.

Analoghi concetti sono stati espressi anche dall'assessora provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, la quale ha sottolineato l'esigenza di assicurare alla popolazione un servizio professionale e competente nel quale siano però sempre presenti gli aspetti psicologici ed umani.

Ha quindi preso la parola il direttore della Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca Luigi Loddi il quale ha augurato ai neo diplomati un proficuo inserimento nell'attività lavorativa.

  

FG