Attualità

Fissato al 5 luglio il test di ammissione alle facoltà di medicina austriache

L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale informa che è stata fissata al 5 luglio 2013 la data dell’esame di ammissione alle tre facoltà di medicina austriache di Vienna, Graz ed Innsbruck.

Fissato al 5 luglio l'esame di ammissione alle facoltà di medicina in Austria

L'Ufficio Orientamento scolastico e professionale informa che è stata fissata al 5 luglio 2013 la data dell'esame di ammissione alle tre facoltà di medicina austriache di Vienna, Graz ed Innsbruck.

Sono a disposizione degli studenti complessivamente 1500 posti. L'iscrizione potrà essere effettuata online dal 1° al 20 febbraio 2013 e completata dal 27 febbraio sino al 12 marzo con il versamento della quota di iscrizione all'esame di 97 euro.

È consentita l'iscrizione al test solo presso una delle tre facoltà. Come negli anni scorsi il 75% dei posti disponibili sono riservati a candidati che hanno sostenuto la maturità in Austria ed a studenti altoatesini che hanno sostenuto la prova di maturità presso istituti superiori di lingua tedesca. Il 20% dei posti è riservato a studenti provenienti da Paesi dellUnione Europea ed il 5% a studenti provenienti da atre nazioni.

L'esame di ammissione comprende sia un test riguardante le capacità cognitive che domande riguardanti materia come la biologia, la chimica, la fisica e la matematica.

Per ulteriori informazioni gli interessati pososno contattare l'Ufficio Orientamento scolastico e professionale che ha sede nel Palazzo provinciale 7, in via Andreas Hofer, 18 a Bolzano,
Tel. 0471 41 33 50 - 51, Fax: 0471 41 33 58, Sito Web:
http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/amministrazione/83.asp.

 

FG

Galleria fotografica