Attualità

Corso "Le cure palliative: per chi e con quali finalità"

Sono aperte le iscrizioni al corso “Le cure palliative: per chi e con quali finalità" che si svolgerà in gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas" di Bolzano.

Allievi della Scuola "Levinas" in un laboratorio dell'Istituto

In questi ultimi anni si è andata diffondendo una cultura del dolore attenta ad evitare inutili sofferenze ai malati terminali. Sono sorti nuclei - centri per le cure palliative, cui indirizzare le persone una volta accertato il fatto che non è più possibile intervenire per sanare e per curare, in modo da lenire il dolore e garantire alla persona alla fine della vita una qualità di vita accettabile.

Ciò che è necessario continuare a migliorare sono in genere le modalità di affrontare, giorno dopo giorno, le sofferenze delle persone.

Il corso "Le cure palliative: per chi e con quali finalità", che si terrà il 29 gennaio 2013 presso la scuola provinciale per le professioni scoiali "E. Levinas", mira a fornire informazioni sulle finalità delle cure palliative e sulle innovazioni in questo ambito, per poter offrire la giusta attenzione per le persone al termine della vita. Sarà possibile iscriversi fino al 18 gennaio 2013.

Per avere informazioni più dettagliate sui requisiti d'accesso e le modalità d'iscrizione rivolgersi alla Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900, fax 0471/440929.

FG

Galleria fotografica