Attualità
L’Area pedagogica ladina pubblica materiale didattico sulla "Storia del film“
Nell’ambito della sua produzione di materiali d’insegnamento del ladino per le scuole superiori, l’area Pedagogica del Dipartimento istruzione, formazione e cultura ladina, distribuisce alle proprie scuole superiori un’unità didattica di Ivan Senoner. Tale materiale è pensato come supporto agli insegnanti di ladino nella loro trasmissione di contenuti moderni e attuali.
Nell'ambito della sua produzione di materiali d'insegnamento del ladino per le scuole superiori, l'area Pedagogica del Dipartimento istruzione, formazione e cultura ladina, distribuisce alle proprie scuole superiori un'unità didattica di Ivan Senoner.
Il materiale è pensato come supporto agli insegnanti di ladino nella loro trasmissione di contenuti moderni e attuali.
Ivan Senoner, insegnante di ladino, ha esplorato la storia del film dagli anni 1910 fino ad oggi, narrando produzioni che sono entrate a far parte della storia del cinema e presentando attori e registi di fama mondiale.
Hanno collaborato al progetto Anita Demetz con la grafica, Claudia Rubatscher e Rosmarie Mussner per le traduzioni, Felix Ploner per la ricerca fotografica e Erna Flöss ha coordinato il lavoro.
"Siamo certi di mettere a disposizione degli insegnanti di ladino uno strumento che solleciterà l'interesse dei nostri giovani ed in grado di attualizzare l'insegnamento del ladino, dimostrando che non è solo legato alla cultura del passato" dichiara l'intendente, dott. Roland Verra. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.pedagogich.it
.
FG