Attualità

Quinta edizione del corso per Amministratore di sostegno

Si svolgerà a partire dal 21 febbraio presso la Scuola per le professioni sociali “Levinas “ di Bolzano la quinta edizione del corso per “Amministratore di sostegno”. Le iscrizioni sono aperte sino al 28 gennaio 2013.

La figura dell'amministratore di sostegno è stata introdotta con la legge del 9 gennaio 2004 n. 6 per tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell'espletamento delle funzioni della vita quotidiana.

Mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente, l'amministratore di sostegno si prende carico della persona in situazione di difficoltà e la aiuta a compiere gli atti più importanti della vita quotidiana, che essa non è più in grado di svolgere, permettendole comunque di utilizzare le risorse personali ancora presenti.

Il corso, che si terrà ogni giovedì a partire dal 21 febbraio 2013, fornisce strumenti di conoscenza giuridica, comunicativa-relazionale e di gestione patrimoniale, per l'espletamento della funzione di amministratore di sostegno. 

Le iscrizioni sono aperte sino al 28 gennaio 2013.

Gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/

FG