Attualità
Proiezione film d'essai: domande di contributo entro il 31 gennaio
Gli esercenti di sale cinamtografiche pubbliche e i responsabili di circoli di cultura cinematografica che nel periodo 1 febbraio 2012 - 31 gennaio 2013 hanno proposto proiezioni di film di qualità, o meglio film d'essai, in lingua italiana, possono godere di sussidi provinciali. Le relative domande possono essere presentate all'Ufficio cultura della Ripartizione cultura italiana entro il 31 gennaio 2013.
In base alla legge provinciale 17 agosto 1987, n. 25 "Interventi in favore delle proiezioni filmiche di qualità", il Dipartimento Cultura italiana assegna annualmente sussidi a esercenti di sale cinematografiche pubbliche e a circoli di cultura cinematografica, aventi sede in provincia di Bolzano e che proiettino nel territorio provinciale film di riconosciuta validità artistica e culturale (più precisamente film a corto o lungometraggio cui sia stata assegnata la qualifica di film d'essai).
La data di scadenza relativa per la presentazione delle domande di sussidio è fissata al 31 gennaio 2013. Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Cultura della Ripartizione 15 - Cultura italiana, a Bolzano in via del Ronco 2, entro le ore 17.00. Nel caso di inoltro tramite posta, farà fede la data del timbro di spedizione.
Le domande, corredate da una marca da bollo da € 14,62, devono riferirsi a film in lingua italiana proiettati nel periodo 1 febbraio 2012 - 31 gennaio 2013.
Per ulteriori informazioni è possibile accedere alla pagina internet http://www.provincia.bz.it/cultura/finanziamenti/568.asp.
SA