Attualità

Corso sulla sindrome autistica alla “Levinas” di Bolzano

“I bambini con sindrome autistica: dalla diagnosi allo sviluppo dell’autonomia personale” è questo il titolo del corso che si svolgerà il 22 febbraio presso la Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino all’8 febbraio.

L'autismo, oggi definito disturbo pervasivo dello sviluppo DPS, è una sindrome comportamentale con compromissione della comunicazione, interazione sociale ed empatia. La prevalenza è di circa 10/10.000 soggetti con una tendenza all'aumento negli ultimi anni.

Il corso "I bambini con sindrome autistica: dalla diagnosi allo sviluppo dell'autonomia personale" vuole favorire l'acquisizione di competenze necessarie per una appropriatezza di interventi da parte di educatori, insegnanti e genitori.

L'iniziativa formativa prenderà l'avvio al raggiungimento di un numero di partecipanti il 22 febbraio 2013. Le iscrizioni si chiuderanno l'8 febbraio 2013.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria della Formazione continua presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano; Tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

FG