Attualità

Rese note le materie di esame di Stato nelle scuole secondarie di 2° grado in provincia di Bolzano

L'Intendenza scolastica italiana ha reso note le materie degli esami di Stato nelle scuole secondarie di 2° grado (ex esami di maturità) della provincia di Bolzano oggetto di seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni.

Gli esami finali della scuola secondaria di 2° grado (ex maturità) per l'anno scolastico 2012/2013 avranno inizio, sull'intero territorio nazionale, con la prima prova scritta d'italiano il prossimo 19 giugno 2013, alle ore 8.30, come stabilito dall'Ordinanza Ministeriale n. 68 del 1 agosto 2012.
L' Intendenza scolastica italiana ha reso note le materie della seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni, per le scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano (si veda allegato).
Le materie sono state determinate dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con Decreto Ministeriale n. 15 del 28/1/2013, su proposta dei rappresentanti delle tre Intendenze scolastiche della provincia di Bolzano.
Sono stati affidati ad un commissario interno l'italiano, oggetto di prima prova scritta, e il tedesco II lingua, mentre è stata affidata ad un commissario esterno la seconda prova scritta caratterizzante ogni indirizzo di studio.
I candidati che saranno impegnati negli esami di Stato saranno in totale n. 1076, così suddivisi: 826 candidati delle scuole a carattere statale, 216 candidati delle scuole riconosciute paritarie, 36 candidati esterni (privatisti). Le sedi degli esami di Stato, sono 15, 9 Istituti a carattere statale e 6 Istituti riconosciuti paritari.

In allegato: l'elenco con le materie oggetto della seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni.

 

 

SA