Attualità

CarnevaleEnsemble, festa carnascialesca musicale il 5 e 6 febbraio a Bolzano

L'Istituto Musicale Vivaldi, ora Area Istruzione e Formazione Musicale in lingua italiana, organizza una festa di Carnevale musicale dal titolo "CarnevaleEnsemble" con proposte per bambini e per tutti nelle giornate di martedì e mercoledì prossimi, 5 e 6 febbraio 2013, presso la sua sede in piazza Parrocchia 19 a Bolzano. Entrata libera.

L'Istituto Musicale Vivaldi, anche dopo la trasformazione in Area Istruzione e Formazione Musicale in lingua italiana della Provincia di Bolzano, torna come di tradizione a riproporre il Carnevale in musica, la festa carnascialesca bolzanina che da anni si distingue per essere non solo colorata e divertente, ma anche fonte di spunti carneval-musicali.  

Con l'appellativo di "CarnevalEnsemble" presso la sede dell'Istituto, in piazza Parrocchia 19 a Bolzano, martedì e mercoledì prossimi, 5 e 6 febbraio 2013, saranno proposte iniziative per bambini e per tutti.  Per due giorni la sede si trasformerà in un palazzo magico e misterioso pieno di stanze a sorpresa che si apriranno su atmosfere musical-fatate, le cosiddette stanze a sorpresa.
Al pubblico sarà proposto un percorso che si snoderà tra musiche, recite, danze, itinerari storici e culturali letti e proposti in chiave ludico-artistica.
Martedì 5 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18.30 "Stanze a sorpresa" per bambini, dalle ore 18.30 alle 20.00, per tutti, questa volta presso il "Papperlapapp, in piazza Duomo 8 sempre a Bolzano, "Orchestrissima in canto", dalle ore 20.30 alle ore 22.30, "Musica, non solo musica": cinema, teatro e danza per tutti.
Mercoledì 6 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18.30 "Stanze a sorpresa" per bambini,  e dalle ore 20.30 alle 22.30, "Musica moderna... non stop" funky, jazz, pop, rock per tutti.
L'entrata à tutte le manifestazioni è libera.

SA