Attualità

Presentazione libro sugli altari del revivalismo alla BPT Teßmann il 28 febbraio

Giovedì 28 febbraio 2013, alle ore 19.00, presso la Biblioteca Provinciale Tedesca " Dr. Friedrich Teßmann", in via A. Diaz 8 a Bolzano, sarà presentato il volume di Maria Hölzl Stifter "Altarbau des Historismus in Südtirol" incentrato sugli altari del revivalismo in Alto Adige e l'arte sacra dal 1840 al 1930 in Alto Adige.

L'autrice Maria Hölzl Stifter

L'autrice Maria Hölzl Stifter si è posta l'obiettivo di documentare gli altari con le loro sculture del periodo del revivalismo in Alto Adige - dal neogotico passando per neoromanticismo, neorinascimento e neobarocco.
Il volume presenta anche per la prima volta le biografie di scultori, costruttori di altari, policromatori e doratori rilevanti e significativi in tutta l'area del Tirolo, ma quasi sconosciuti.
L'autrice, Maria Hölzl Stifter, presenterà la sua opera "Altarbau des Historismus in Südtirol. Kirchliche Kunst 1840 - 1930" ("Gli altari del revivalismo in Alto Adige. Arte sacra dal 1840 al 1930") giovedì 28 febbraio 2013, alle ore 19.00, presso la Biblioteca Provinciale Tedesca " Dr. Friedrich Teßmann", in via A. Diaz 8 a  Bolzano.
La presentazione sarà preceduta dall'introduzione a cura di Leo Andergassen, Soprintendente ai beni culturali della Provincia. La partecipazione è libera.

SA

Galleria fotografica