Attualità

Incontro al Centro Trevi “Donne d’arte: artiste e protagoniste, le donne raccontano” (19 febbr.)

Nell’ambito del percorso multimediale “Nel Cerchio dell’Arte” dedicato alla figura femminile nella storia dell’arte martedì 19 febbraio, alle ore 18,30, presso il Centro culturale Trevi, in via Cappuccini, 28 a Bolzano si svolgerà un incontro sul tema “Donne d’arte: artiste e protagoniste, le donne raccontano”.

Nell'ambito del percorso multimediale "Nel Cerchio dell'Arte" dedicato alla figura femminile nella storia dell'arte martedì 19 febbraio, alle ore 18,30, presso il Centro culturale Trevi, in via Cappuccini, 28 a Bolzano si svolgerà un incontro sul tema

"Donne d'arte: artiste e protagoniste,
le donne raccontano".

La conferenza viene organizzata dall'Ufficio Cultura, in collaborazione con la Commissione provinciale per le Pari Opportunità per le donne, al fine di approfondire il punto di vista femminile sull'arte e la sua storia grazie alla presenza di tre esperte.

La storica, Alessandra Spada, insegnante e presidente dell'Archivio storico delle donne di Bolzano,  la gallerista Antonella Cattani e l'artista Silvia Levenson, tre figure di spicco del panorama locale, confronteranno le proprie esperienze in settori distinti con un occhio di riguardo per il ruolo attuale e passato delle donne negli ambiti artistico, culturale e sociale. Conduce la serata la storica dell'arte, Paola Bassetti.

In occasione della conferenza il percorso multimediale "Nel cerchio dell'Arte" sarà visitabile fino alle ore 21,00. "Nel cerchio dell'arte" è un progetto offerto a studenti e cittadini dal Dipartimento cultura, scuola e formazione professionale in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige. L'ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni: telefono: 0471-300980, sito internet: http://www.provincia.bz.it/nelcerchiodellarte/index.html, facebook: NelCerchioDellArte;
email: centrotrevi@provincia.bz.it.

 

FG