Attualità

Café Philosophique: il 22 febbraio tema "Cattive inclinazioni"

Al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano venerdì prossimo, 22 febbraio 2013, alle ore 20.30, si terrà, ad ingresso libero, il nuovo appuntamento di Café Philosophique. Adriana Cavarero (Università degli Studi di Verona) e Esther Redolfi Widmann si soffermeranno sul tema "Cattive inclinazioni". È un progetto del Dipartimento cultura italiana.

Al Café Philosophique, inteso quale salotto dei pensieri, saranno affrontare tematiche legate alle passioni private e civili; in quest'ottica sarà possibile incontrare alcuni dei pensatori di spicco del panorama filosofico italiano, noti ed emergenti. A ciascuna figura di filosofo si affianca quella di un interlocutore proveniente dal mondo filosofico legato alla realtà locale e regionale.
Questo "salotto dei pensieri" si rivolge a tutti, profani ed esperti, interessati al discorso filosofico. Gli incontri si svolgono al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.
Venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 20.30, si terrà, ad ingresso libero, il nuovo appuntamento di Café Philosophique.
Adriana Cavarero (Università degli Studi di Verona) e Esther Redolfi Widmann si soffermeranno sul tema "Cattive inclinazioni".
Il Café Philosophique, a cura di Andrea Felis, come sottolinea l'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, ben si inserisce nella nuova missione del Centro culturale Trevi quale polo culturale a tutto tondo ed in particolare quale punto d'incontro per i cittadini per il confronto culturale. A questo si affianca anche il "Theatrum philosophicum, curato da Michele Flaim e realizzato in collaborzaione con il Teatro Stabile di Bolzano, che propone un approfondimento in chiave filosofica di tre spettacoli della stagione teatrale 2012/2013. 

I prossimi appuntamenti di Café philosophique:  
15.03.2013 - incontro con Giulio Giorello (Università degli Studi di Milano) e Carlo Brentari sul tema "Compassione"  
22.03.2013 - incontro con Remo Bodei (UCLA - California USA) e Andrea Felis sul tema "Ira"       

 

SA