Attualità

INVITO Presentazione programma di "Fatti di parole. Percorsi creativi di cittadinanza verso Resistenze 2013" il 27 febbraio

Mercoledì 27 febbraio 2013, alle ore 10.15, nella Sala stampa, presso Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l'assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, assieme ai rappresentanti delle numerose organizzazioni coinvolte presenterà il programma di "Fatti di parole. Percorsi creativi di cittadinanza verso Resistenze 2013".

Il Festival delle Resistenze unisce simbolicamente due date forti per la Repubblica Italiana: il 25 aprile Festa della Liberazione ed il 1° maggio, Festa del Lavoro. Obiettivo del festival è quello di partire dai valori della Resistenza al nazifascismo per resistere alla crisi attuale, individuando una strada percorribile per ripartire. 
"Fatti di parole. Percorsi creativi di cittadinanza verso Resistenze 2013", sotto questo nome sono raccolte le varie iniziative poste in essere dal Dipartimento cultura italiana assieme a vari attori per preparare la strada al Festival. 
Le attività preparatorie si articolano in percorsi di educazione alla cittadinanza, percorsi fotografici, laboratori, incontri di approfondimento, un progetto di educazione all'immagine con annessa rassegna cinematografica. Le proposte sono a cura di Centri giovani, agenzie educative, artisti, media, associazioni.

L'assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, assieme ai rappresentanti delle numerose organizzazioni coinvolte presenterà il programma di "Fatti e parole. Percorsi creativi di cittadinanza verso Resistenze 2013"

mercoledì 27 febbraio 2013

alle ore 10.15

nella Sala stampa

presso Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA