Attualità
Corso: “Social Skills Training” alla Scuola Levinas di Bolzano
Si svolgerà il 14 e 15 marzo, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano il corso "Social Skills Training" rivolto ad operatori socio - sanitari. Le iscrizioni sono aperte sino al 1° marzo.
Si svolgerà il 14 e 15 marzo, con orario 9.00 -.13.00 e 14.00 - 17.00, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano il corso "Social Skills Training".
Il corso per l'acquisizione delle abilità sociali è un particolare intervento sviluppato nel campo della riabilitazione psichiatrica, con il quale si intende aiutare i pazienti psicotici a superare precisi deficit comportamentali.
Utilizza i contributi della teoria dell'apprendimento (Bandura, 1969), secondo cui l'acquisizione dei comportamenti sociali avviene con l'osservazione delle condotte altrui e con il riscontro dei feedback delle proprie azioni.
Obiettivo del corso, aperto ad educatori, operatori socio assistenziali, assistenti all'handicap, operatori socio sanitari con specializzazione in ambito psichiatrico ed infermieri con specializzazione in ambito psichiatrico, ha lo scopo di fornire agli utenti un repertorio di competenze sociali più ricco ed articolato, contestualizzabile nei diversi ambiti di vita dei soggetti destinatari. Le iscrizioni sono aperte sino al 1° marzo.
Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano; Tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi online al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.
FG