Attualità

Joseph Zoderer alla BPT Teßmann il 19 marzo

Joseph Zoderer martedì 19 marzo 2013, alle ore 20.00 presso la Biblioteca provinciale Tedesca "Dr. F.Teßmann", in via A.Diaz 8 a Bolzano, leggerà dalla sua raccolta di poesie intitolata "Hundstrauer" (in memoria di Django, il suo cane), pubblicata di recente. L'incontro con l'autore è organizzata dalla Biblioteca in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund e la casa editrice.

Joseph Zoderer

Un cane è più che non un mero animale domestico: è un amico e un compagno fedele, interlocutore silenzioso spiritualmente vicino. Nel suo sguardo si rispecchia il proprio universo di sentimenti. E al contempo nei suoi occhi si apre una prospettiva su una vita diversa e lontana dalla frenesia della vita quotidiana.

Nella sua nuova raccolta di poesie Joseph Zoderer erige un monumento poetico al suo cane, amico scomparso. Con grande sensibilità e partecipazione ricorda i momenti condivisi e si inchina per un'ultima volta davanti al compagno di strada. Zoderer rivolge però lo sguardo anche su ciò che sta dietro all'amicizia tra essere umano e animale: l'amore per la vita e la natura, la gioia di passare il tempo insieme e l'amore incondizionato.

Joseph Zoderer, scrittore insignito di numerosi premi, nato a Merano nel 1935, vive del suo lavoro di scrittore a Terento (Val Pusteria) e a Brunico.

Martedì 19 marzo 2013, alle ore 20.00 presso la Biblioteca provinciale Tedesca "Dr. F.Teßmann", in via A.Diaz 8 a Bolzano, Zoderer leggerà dalla sua raccolta di poesie intitolata "Hundstrauer" (in memoria del suo cane Django), pubblicata di recente. L'incontro con l'autore è organizzata dalla Biblioteca in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund e la casa editrice.

L'incontro con l'autore Joseph Zoderer sarà introdotto da Ferruccio Delle Cave, studioso di letteratura e vicepresidente del Südtiroler Künstlerbund. L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

SA

Galleria fotografica