Attualità
INVITO Presentazione UploadSounds 2013 il 21 marzo
Giovedì 21 marzo 2013, alle ore 10.30, presso la Stazione ferroviaria di Bolzano (binario1), in piazza Stazione a Bolzano sarà presentata l'edizione 2013 di Uploadounds.
Uploadsounds è l'unica piattaforma musicale condivisa dalle tre province dell'Euregio (Bolzano, Trento, Tirolo). Nato nel 2008 da un'iniziativa del Dipartimento cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, Uploadsounds dal 2012 vede la proficua collaborazione anche della Provincia Autonoma di Trento e del Land Tirol, nonché dell'Ufficio dell'Euregio. La nuova edizione di Uploadsounds è decollata l'11 marzo con l'apertura delle iscrizioni al concorso e riconferma i punti di forza del progetto per il 2013.
Nel 2012 sono state 119 le band dell'Euregio coinvolte nel progetto e oltre la metà hanno avuto l'occasione di esibirsi nell'Upload on Tour. UploadSounds giunge quest'anno alla sua sesta edizione, riproponendo la formula vincente del circuito euroregionale (con oltre 15 date), del contest per giovani musicisti under 30 e del festival, e vede la partecipazione e la collaborazione di decine di soggetti radicati sui tre territori, che si occupano di promozione musicale e giovanile.
La presentazione dell'edizione 2013 si svolgerà
giovedì 21 marzo 2013
alle ore 10.30
presso la Stazione ferroviaria di Bolzano (binario1)
in piazza Stazione a Bolzano.
Saranno presenti l'assessore alla cultura italiana della Provincia di Bolzano Christian Tommasini, l'assessore alla cultura della Provincia di Trento Franco Panizza, il direttore dell'Ufficio Giovani "Fachbereich Jugend" del Land Tirol Reinhard Macht, in rappresentanza dell'assessorato alla cultura e dell'assessorato ai giovani, la segretaria generale del GECT "EUREGIO Tirolo - Alto Adige - Trentino" Birgit Oberkofler Berger, il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio Carlo Costa, il presidente di giuria Claudio Astronio, lo staff di Leitmotiv, la cooperativa titolare e coordinatrice del progetto, e lo staff di Upload on Tour.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA