Attualità

Archivio privati ed ecclesiastici: entro il 31 marzo le richieste di contributo

L'Archivio provinciale di Bolzano assegna contributi per la conservazione di archivi privati ed ecclesiastici e del patrimonio storico. Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2013.

I contributi vengono concessi dalla Giunta provinciale ai proprietari, possessori, detentori o rispettivi legali rappresentanti di archivi privati o ecclesiastici o di fondi bibliotecari storici e di patrimonio librario storico per la loro conservazione.
In particolare vengono sovvenzionati i lavori per il riordinamento, la descrizione, il restauro di docuemnti di archivio ed altri interventi volti alla valorizzazione di archivi. Inoltre, sono previsti contributi per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico (l'età minima dei fondi librari è di 50 anni).

Come ricorda la direttrice dell'Archivio provinciale di Bolzano, Christine Roilo, le domande, da presentare sugli appositi moduli, scaricabili al sito www.provincia.bz.it/archivio-provinciale/ o da richiedibili presso l'Archivio Provinciale Bolzano, in via Armando Diaz 8 a Bolzano, devono pervenire al medesimo indirizzo entro il 31 marzo 2013 (NON fà fede il timbro postale). Dal momento che il termine cade di domenica, le domande potranno pervenire entro lunedì 1° aprile 2013.

 

SA