Attualità
Presentazione degli stage effettuati dall'Istituto "Claudia dé Medici" di Bolzano (6 aprile)
Conferenza stampa per la presentazione degli stage sostenuti dagli studenti dell’istituto “Claudia dé Medici” presso aziende ed enti pubblici: sabato 6 aprile, alle ore 10, presso la sede dell’istituto in via S. Quirino,37 a Bolzano.
Si svolgerà sabato 6 aprile, alle ore 10, nell'Aula magna dell'Istituto di Istruzione secondaria superiore per le scienze umane, il turismo ed i servizi "Claudia de' Medici" in via S. Quirino,37 a Bolzano la conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati gli stage svolti recentemente dagli studenti dell'istituto presso varie imprese.
L'Istituto ha una tradizione decennale nell'offrire agli studenti opportunità di conoscere il mondo del lavoro da vicino, esperienze a forte valore orientativo.
Gli studenti delle classi 3A (indirizzo commerciale) e 4C e 5C (indirizzo turistico) presenteranno nel corso dell'incontro con la stampa le loro esperienze di stage.
I ragazzi della 3A in particolare sono stati impegnati per l'intero mese di febbraio presso aziende cooperative ed enti pubblici a livello provinciale. Gli studenti della 4C hanno seguito un corso di formazione per animatori turistici a Bellaria della durata di una settimana, gli studenti della 5C sono stati impegnati lo scorso autunno per due settimane in un'esperienza di stage.
Saranno presenti all'incontro l'assessore, Christian Tommasini, la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, il direttore di Ripartizione, Renzo Roncat, la dirigente dell'istituto, Gabriella Kustatscher, docenti, tutor e responsabili di aziende che hanno ospitato gli stage degli studenti.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.
FG