Attualità

Convegno su alimentazione e sport delle Scuole di economia domestica Salern e Dietenheim il 13 aprile

Sabato 13 aprile 2013, dalle ore 9.00, presso la Scuola di economia domestica Salern a Varna si terrà un convegno incentrato su alimentazione e sport. L'iniziativa è aperta a tutti e gratuita.

Il movimento e l'alimentazione costituiscono due elementi cardine in materia di salute e benessere. Per gli sportivi un'alimentazione equilibrata è particolarmente rilevante per migliorare le proprie prestazioni e per approvvigionare adeguatamente il proprio corpo delle sostanze nutritive necessarie.

Le scuole di economia domestica Salern e Dietenheim organizzano congiuntamente un convegno dedicato all'alimentazione nello sport

sabato 13 aprile 2013

dalle ore 9.00

presso la Scuola di economia domestica Salern a Varna.

Klaus Aichholzer, che insegna cucina presso la scuola, ex allenatore di fitness e appassionato sportiva, nel suo intervento parlerà dell'alimentazione adeguata per lo sportivo, del fabbosogno energetico nella pratica sportiva, dei pro e contra dei concentrati proteinici e dei vantaggi di un'alimentazione improntata alle proteine e parca in apporto di carboidrati; inoltre parlerà di integratori alimentari.
L'esperta di alimentazione Ivonne Daurú Malsiner, che si occupa di alimentazione per la Fondazione Vital e quale libera professionista di consulenze parlerà delle abitudini alimentari, delle questioni legate al peso corporeo e del pericolo di disturbi aliementari in ambito sportivo.

Un altro esperto di alimentazione che opera nel cluster alimentare presso il TIS Innovation Park, Gerd Locher, amante dello sport ed in particolare della maratona, parlerà della metodologia riferita agli sport di resistenza soprattutto per quanto attiene l'allenamento e la scelta degli alimenti per migliorare le prestazioni sportive.

Info Scuola di economia domestica Salern tel. 0472 833711, fax 0472 833812, e-mail: fs.salern@schule.suedtirol.it; www.fachschule-salern.it/

SA