Attualità

"Classic&More" - Il Festival della Bassa Atesina al via il 19 aprile

Il Festival della Bassa Atesina "Classic and More" nella sua nuova edizione prenderà il via venerdì 19 aprile 2013 con il concerto "America! America!".

Il Duo pianistico "Turso-Dini Ciacci" aprirà la rassegna musicale durante con il concerto "America, America!". In programma spirituals ("Deep River", "Wade in the Water", "By an' By", "Joshua Fight the Battle of Jerico"), musiche di Scott Joplin "Bethena" (A Concert Waltz), "Maple Leaf Rag", Leonard Berstein "West Side Story", Aaron Copland "Variations on a Shaker Melody" e Gershwin "Rhapsody in blue" all'insegna del jazz.
Composto dai musicisti trentini Isabella Turso e Maurizio Dini Ciacci oprea dal 2003 proponendo interpretazioni di brani classici e moderni del repertorio painistico a quattro mani e due pianoforti. Hanno partecipato a pretigiosi festival e stagioni concdertistiche in sale e teatri nazionali ed esteri.

Appuntamento venerdì 19 aprile 2013, alle ore 20.30 presso la Sala culturale di Bronzolo. L'ingresso al concerto è gratuito.

La rassegna musicale Festival della Bassa Atesina "Classic and More" è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena ai quali si sono aggiunti quelli di Bronzolo, Cortina e, quest'anno Ora con un evento straodinario. Il festival musicale è alla sua quarta edizione.

Come sottolineato il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini "'Classic and More' è un progetto, che vede la forte collaborazione fra Provincia e Comuni per giungere tramite un investimento in cultura ad un legame territoriale e culturale fra i Comuni e le associazioni della Bassa Atesina ed alla loro crescita nella convinzione che la cultura crea benessere e sviluppo".

Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, ad ingresso gratuito, dedicati alla musica classica, blues e jazz, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde.

SA