Attualità

Corso per prevenire l'aggressivitá ed il bullismo rivolto ad educatori ed assistenti sociali

Il corso “Come sviluppare ed elaborare risorse alternative all’aggressività ed alla distruttività in età evolutiva" rivolto ad educatori, assistenti sociali, psicologi, animatori, insegnanti che operano nei Servizi per bambini e ragazzi si svolgerà il 2 ed il 3 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 22 aprile.

L'incremento degli atti di violenza e brutalità tra ragazzi sempre più giovani sconcerta e sgomenta l'adulto, che spesso ignora la portata della loro aggressività. La ricerca di risposte, di comportamenti da poter applicare in questi casi si scontra con la difficile valutazione del comportamento aggressivo, in particolare in adolescenza, momento evolutivo di passaggio dalle notevoli possibilità trasformative.

Il corso "Come sviluppare ed elaborare risorse alternative all'aggressività ed alla distruttività in età evolutiva", rivolto ad educatori, assistenti sociali, psicologi, animatori, insegnanti che operano nei Servizi per bambini e ragazzi, si propone di promuovere nei partecipanti lo sviluppo di conoscenze relative alle manifestazioni di disagio psicologico ed ai meccanismi psichici e socio-relazionali sottostanti le condotte aggressive, con particolare riferimento al fenomeno del Bullismo. L'iniziativa formativa verrà attivata giovedì 2 e venerdì 3 maggio al raggiungimento di un numero minimo di scritti

Le iscrizioni sono aperte sino al 22 aprile.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

FG