Attualità

INVITO Festival delle Resistenze contemporanee 2013 presentazione il 19 aprile

Venerdì 19 aprile 2013, alle ore 10.30, nella Sala stampa a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano l'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini presenterà l'edizione 2013 del Festival delle Resistenze contemporanee che si svolgerà dal 25 aprile al 1° maggio 2013. Inaugurazione mostra "il mio sguardo libero. volti per la legalita".

"Tessuto sociale" è il titolo scelto per la terza edizione del Festival delle Resistenze contemporanee che si svolgerà a Bolzano e provincia dal 25 aprile al primo maggio. Le iniziative predisposte sono volte a far riscoprire i valori della Costituzione e far crescere attorno ad essi la partecipazione, per rafforzare la comunità locale. Per la prima volta da piazza Matteotti a Bolzano il Festival si estenderà a tutta la città e a Merano, con un'anteprima a Trento.

Il programma completo dell'edizione 2013 con un totale di 83 appuntamenti per il "tessuto sociale" (3 rassegne, 4 visite guidate, 5 mostre e 71 eventi) sarà illustrato dall'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini e dai rappresentanti delle organizzazioni coinvolte nella realizzazione del festival nel corso di una conferenza stampa,

venerdì 19 aprile 2013 

alle ore 10.30

nella Sala stampa a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

In particolare interverranno Romano Franchi, sindaco di Marzabotto, Carlo Bassetti, figlio di Silvano Bassetti, Leonardo Albertoni della Consulta studenti, Marinella Pomarici dell'Associazione a voce alta.

Al termine della conferenza stampa verrà inaugurata la mostra "il mio sguardo libero. volti per la legalita" sulla facciata del palazzo provinciale di fronte alla stazione dei treni.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA