Attualità
INVITO Presentazione Storieapp con racconti interattivi in 4 lingue il 10 maggio
Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 15.00, presso la Casa della Cultura a La Villa in Val Badia alla presenza dell'assessore provinciale ladino Florian Mussner sarà presentato il progetto "Storeiapp" per l'apprendimento linguistico ideato dal settore Innovazione e Consulenza del Dipartimento Educazione, Formazione e Cultura Ladina.
Alle ragazze e ai ragazzi piacciono i racconti, le lingue, le immagini animate e soprattutto hanno grande dimestichezza con i nuovi mezzi tecnologici. Storiesapp è un mezzo interattivo per favori l'apprendimento linguistico ideato secondo il metodo della linguistica integrata ed è indicato per ragazzi e ragazze dai 0 ai 13 anni. 7 i racconti proposti in 4 lingue diverse: ladino (Val Badia e Val Gardena), italiano, tedesco e inglese che possono essere ascoltati e seguiti in modo interattivo in formato App per iPhone, iPad e iPod Touch. Le App sono gratis e disponibili sull'AppleStore. Più informazioni si possono trovare sul sito http://www.pedagogich.it/.
Felix Ploner, responsabile per le tecnologie nuove nella didattica della scuola ladina, ha coordinato e sviluppato il progetto per il settore Innovazione e Consulenza del Dipartimento Educazione, Formazione e Cultura Ladina.
Il progetto Storieapp sarà presentato dall'assessore provinciale ladino Florian Mussner, l'Intendente scolastico ladino Roland Verra, Gretl Senoner del Servizio orientamento scolastico ed integrazione ed il coordinatore Felix Ploner
venerdì 10 maggio 2013
alle ore 15.00
presso la Casa della Cultura a La Villa in Val Badia.
In sede di presentazione l'ispettrice delle scuole per l'infanzia Edith Ploner distribuirà un iPad ai rappresentanti di tutte le sezioni delle scuole materne in lingua ladina.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA