Attualità

"Classic&More" - Il Festival della Bassa Atesina: concerto "Dal Folk americano allo stile visionario..." il 25 maggio

Il Festival della Bassa Atesina "Classic and More" torna sabato 25 maggio 2013, alle ore 20.30, con il concerto del Trio d'archi dell'Ensemble "Conductus" presso Casa Anrather a Magrè. Saranno proposto il programma mjusicale "Dal Folk americano allo stile visionario".

La rassegna musicale Festival della Bassa Atesina "Classic and More" è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena ai quali si sono aggiunti quelli di Bronzolo, Cortina e, quest'anno Ora con un evento straodinario. Il festival musicale è alla sua quarta edizione.

Come sottolinea l'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini "'Classic and More' è un progetto, che vede la forte collaborazione fra Provincia e Comuni per giungere tramite un investimento in cultura ad un legame territoriale e culturale fra i Comuni e le associazioni della Bassa Atesina ed alla loro crescita nella convinzione che la cultura crea benessere e sviluppo".

Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, ad ingresso gratuito, dedicati alla musica classica, blues e jazz, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 25 maggio 2013, alle ore 20.30, presso la Casa Anrather a Magrè, con il concerto del Trio d'archi dell'Ensemble "Conductus" che proporrà il cammino musicale "Dal Folk americano allo stile visionario...", un programma tra tradizione e contemporaneità con attenziona alla rilettura di materiali di origine popolare. Marcello Fera (violino), Nathan Chizzali (violoncello), Silvio Gabardi (contrabbasso) eseguiranno musiche di Mark O'Connor (1961); Claudio Monteverdi (1567-1643), Francesco Landini (1325-1397) e dello stesso Marcello Fera (1966)

L'ingresso al concerto è gratuito.

SA