Attualità

Presentazione del libro “Auf den Spuren der Tiroler Front” alla biblioteca Teßmann (5 giugno)

La Biblioteca Provinciale "Teßmann" invita alla presentazione del libro “Auf den Spuren der Tiroler Front” (“Sulle tracce del fronte tirolese”) di Oswald Mederle che si svolgerà mercoledì 5 giugno, alle ore 20.00.

Il volume di Oswald Mederle, "Auf den Spuren der Tiroler Front" ("Sulle tracce del fronte tirolese"), sarà presentato presso la biblioteca "Teßmann", in via Diaz,8 a Bolzano, mercoledì 5 giugno, alle ore 20.00.

Durante la Prima Guerra Mondiale la parte meridionale del Tirolo fu scenario di combattimenti esasperati. Oswald Mederle si occupa da anni dello studio della Prima Guerra Mondiale. Ha visitato numerosi teatri di guerra, ha raccontato insieme a vari co-autori azioni belliche e fatti, ma ha anche tradotto e commentato diari di guerra.

In questa sua nuova opera presenta 30 itinerari che conducono a teatri di guerra dell'epoca in Alto Adige e Trentino. La descrizione delle singole escursioni è articolata in due parti, una storica e una descrittiva. Il libro offre pertanto uno sguardo generale sugli avvenimenti della Prima Guerra Mondiale e accompagna in modo attendibile ai luoghi che sono stati scenario degli eventi dell'epoca.

 

FG