Attualità
La Consulta dei genitori ha discusso della 36a settimana di lezione
La discussione sulla 36a settimana di scuola è stata al centro della recente seduta della Consulta provinciale dei genitori delle scuole di lingua tedesca, alla quale ha preso parte anche l’assessora provinciale Sabina kasslatter Mur.
La Consulta ha presentato la richiesta di una riduzione delle ore di lezione settimanali per gli studenti e si dichiarato d'accordo con l'assessora in merito alla necessità che i cambiamenti al calendario scolastico debbano essere discusse con il coinvolgimento di tutte le componenti interessate.
È stata quindi decisa la costituzione di un gruppo di lavoro con il compito di raccogliere esperienze positive e negative riguardanti il nuovo calendario scolastico e di elaborare eventuali proposte di miglioramento.
I genitori si sono quindi informati in merito all'organizzazione del trasporto scolastico e sono state trattate tematiche riguardanti i progetti di apprendimento linguistico e le misure di qualificazione per il personale docenti di seconda lingua con contratto a tempo determinato.
FG